GLOBAL POWER ITALIA S.r.l.
P.I. 04494680871
Via Alfredo Agosta 34 95121 Catania (CT)
info@globalpoweritalia.it
Copyright © 2020 GlobalPowerItalia SRL - Tutti i diritti riservati - Cookie Policy
Global Power Italia S.r.l., nasce da una sapiente e condivisa integrazione tra Ricercatori, Imprenditori e Professionisti che, unitamente ad Enti di Ricerca pubblici e privati, intendono realizzare e commercializzare prodotti ad elevato contenuto tecnologico basato sulla filosofia del “pilotaggio remoto”, destinati sia ad applicazioni professionali, sia al settore dell'Entertainment. Si raccolgono così le pluriennali esperienze delle varie professionalità presenti nei settori dell'edilizia, del controllo del territorio e dell'elettronica per finalizzare “prodotti dedicati” alla soluzione di specifiche problematiche, dove l'intervento diretto in situ dell'uomo risulta complesso e/o inaccessibile, o nuovi percorsi di indagine e controllo, o infine nuovi campi di applicazioni per uso ludico.
La struttura organizzativa è composta in tre divisioni, che si supportano reciprocamente per il raggiungimento degli obiettivi prefissati:
Divisione Ricerca & Sviluppo
Divisione Prodotti
Divisione Servizi
I NOSTRI PRODOTTI
I nostri prodotti, destinati ad enti pubblici o privati, sono pensati sia per la soluzione di specifiche problematiche dove l'intervento diretto dell'operatore risulta complesso o inaccessibile, sia per nuovi percorsi di indagine e controllo, sia per tutti i possibili usi nei settori del gioco, dell'hobby e del divertimento.
I NOSTRI PARTNER
La Divisione Ricerca & Sviluppo è il fulcro dell'intera attività, rappresentando il punto di partenza per la progettazione e la realizzazione di prodotti innovativi da collocare sul mercato. La società ha già stretto accordi di collaborazione e partnership con Istituti di ricerca primari nel campo Nazionale ed Internazionale:
CNR l'Istituto per i Processi Chimico-fisici (IPCN) con cui si sviluppano soluzioni di pilotaggio remoto a distanza di sottomarini.
A4X Engineering, studio ingegneristico di progettazione leader nel campo satellitare.
I NOSTRI SERVIZI
Global Power Italia, in linea col nuovo regolamento ENAC per voli con APR, fornisce soluzioni dedicate di strumenti e servizi nei diversi campi di applicazione quali:
ARCHITETTURA E TOPOGRAFIA
Produzione e realizzazione di mappe 3D e 2D, modelli di nuvola di punti, modelli del terreno (DTM) e delle superfici (DSM), curve di livello per il rilievo cartografico, topografico e fotogrammetria, rilievi mirati per GIS e stereoscopia.
Monitoraggio di impianti elettrici, idraulici ed energetici per un monitoraggio preciso, economico e innovativo, anche in strutture ed aree di difficile intervento.
Mappature aeree in alta risoluzione, mappe tridimensionali e fotogrammetria di precisione per l’acquisizione di informazioni per la gestione e la pianificazione di interventi urbanistici, interventi strutturali, monitoraggio abusivismo edilizio, erosione costiera, messa in sicurezza del territorio, aree inquinate o discariche abusive.
Ricerche di guasti o malfunzionamenti grandi strutture come oleodotti, gasdotti, linee elettriche e ferroviarie.
PROTOTIPAZIONE 3D
Stampe 3d con tecnologia FDM di grandi dimensioni (700x700x820 mm).
Stampa 3d con tecnologia SLA ad alta definizione.
PROTEZIONE CIVILE
L'utilizzo degli APR nelle attività di ricerca, soccorso e protezione civile consente di avere in tempi brevi ed a costi ridotti un quadro preciso dell'area interessata dall'emergenza, sopralluoghi in zone a rischio, in aree instabili, nelle vicinanze ed all'interno di immobili pericolanti, in zone a rischio esplosione, in aree contaminate o colpite da incendi e inondazioni.
E' possibile effettuare la ricerca di superstiti dopo calamità naturali quali terremoti, valanghe o inondazioni.
I nostri APR sono equipaggiati con telecamere termiche, ad infrarossi e muniti di sistemi GPS che forniscono le esatte coordinate per permettere in maniera mirata e tempestiva le operazioni di soccorso.
RIPRESE VIDEO
Il drone utilizzato per riprese video ha costi estremamente contenuti rispetto all’uso di elicotteri e permette di realizzare riprese con telecamere e fotocamere professionali da distanza molto ravvicinate e con prospettive uniche.
Durante il volo è possibile gestire da terra l'orientamento della fotocamera, effettuare panoramiche a 360°, da pochi metri fino a centinaia di metri di quota, sorvolando qualunque tipo di terreno riprendere gli scenari più diversi.
AGRICOLTURA
Con l'utilizzo di telecamere termiche all'infrarosso e strumenti multi spettrali, unite a rilievi fotografici, si ottengono mappe dettagliate delle colture al fine di ottimizzare le attività di irrigazione, potatura, fertilizzazione e raccolta e valutare lo stato di salute delle coltivazioni in modo più completo di quanto sia possibile solo da terra al fine di pianificare gli interventi correttivi in modo mirato, ottimizzare il lavoro e le risorse, con la riduzione delle irrorazioni, delle concimazione e delle irrigazioni a seconda delle necessità zona per zona.